Web Content – Usability – Social Marketing

I contenuti di un sito sono alla base del suo successo su internet. Da essi dipendono il buon posizionamento del sito sui motori di ricerca e il comportamento dei visitatori. Delle pagine web interessanti, che illustrino in maniera semplice e chiara le attività e i prodotti aziendali, incontreranno sicuramente il favore di motori di ricerca e visitatori, generando un ritorno positivo.
Webcontent
Siti internet, social network, blog aziendali, forum strumenti diversi accomunati dalla presenza di testo/contenuto e con un numero crescente di visitatori. Comparire su queste vetrine aiuta a farsi conoscere in maniera capillare, generando meccanismi di web marketing modulari e multi-livello. Quello che viene definito come media mix, non è altro che una moltiplicazione di messaggi che si differenzino nella forma sfruttando adeguatamente gli strumenti a disposizione.
Un buon contenuto sarà in grado di coinvolgere i visitatori e di posizionarsi su internet, darà un’idea positiva dell’azienda e permetterà di ricevere un numero crescente di nuove visite.
Usabilità
Lo scopo e la ricerca di usabilità consiste nel rendere più semplice e intuitivala navigazione di un sito, la lettura e la comprensione di una pagina web. Questo si traduce in efficacia, in tempo risparmiato per ricercare un prodotto o servizio, in una navigazione più gratificante per gli utenti.
Le persone che navigano su internet hanno fretta (anche noi!), e l’enorme offerta presente su internet unita alla superficialità della navigazione fanno sì che il tempo concesso per attirare la loro attenzione sia limitato. Poche pagine per trovare quello che cerco. La strada deve essere chiara per il numero più grande di persone possibili, intuitiva e coerente con i contenuti.
Posizionamento
Il posizionamento nei motori di ricerca deriva essenzialmente da due fattori. Il primo è relativo ai contenuti testuali del sito stesso, comprese tutte la parti di codice lette dai motori di ricerca. Il secondo è relativo all’importanza che i motori di ricerca attribuiscono al sito per determinate parole chiave. Quest’ultima si traduce in popolarità, che su internet equivale alla diffusione del nostro sito.

Richiedi un preventivo ed una analisi gratuita

*

*



Acconsento al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

*campi richiesti

  • Analisi di siti internet esistenti
  • Analisi e progetti di organizzazione di contenuti
  • Creazione e gestione di contenuti testuali
  • Contattaci, organizzeremo un incontro (di persona o via skype)

Richiedi un preventivo gratuito personalizzato

invia una mail a

info@bergamini-pettenati.it

contattaci direttamente telefonando al

339.6204361
Cosa cercano i nostri clienti
Le aziende attraverso internet possono gestire la loro immagine ed un primo contatto con clienti e nuovi visitatori. L’importanza del proprio pacchetto clienti e del primo approccio verso quelli ancora potenziali ha spinto le aziende a spostarsi verso i media attualmente più utilizzati per la ricerca di prodotti e fornitori.
Cosa proponiamo
La componente testuale dei contenuti pubblicati sul web ha conquistato una importanza fondamentale nel posizionamento sui motori di ricerca, per la definizione di percorsi di navigazione, mappe concettuali, schemi semantici che permettano di dare un quadro completo delle caratteristiche di una attività.