Chi Siamo

Studiamo e creiamo strategie commerciali sul web. Partendo delle potenzialità aziendali e del mercato individuiamo le strade più efficaci per l’acquisizione di nuovi clienti, per aumentare le vendite di prodotti o servizi oppure per far conoscere e diffondere il marchio di una società.Lo Studio Bergamini & Pettenati nasce dall’esperienza maturata lavorando per multinazionali così come per piccole e medie aziende o liberi professionisti. Avere affrontato ambienti così diversi ci ha dato la possibilità di capire le diverse esigenze, proponendo percorsi che sfruttino le potenzialità di internet in maniera modulare e vicina alle esigenze di ognuno.

Essere partner certificato Google è una garanzia ulteriore per i nostri clienti. Siamo tenuti all’aggiornamento continuo sulle tecnologie che utilizziamo ogni giorno, rispettando parametri predisposti da Google per mantenere la qualità del servizio.

Come lavoriamo:
Ci occupiamo di progetti di web marketing, dalla realizzazione di siti internet alla creazione e gestione di campagne pubblicitarie sui motori di ricerca. Siamo specializzati nell’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, nella realizzazione di landing page ottimizzate. Il nostro obiettivo è la creazione di canali commerciali costanti nel tempo al servizio delle aziende. Lavoriamo per obbiettivi, con un confronto costante con i nostri clienti e con i risultati concreti ottenuti.
Il nostro lavoro ha alla base tre momenti fondamentali:

Analisi
Qualsiasi nostra attività parte da una attenta analisi dei dati a nostra disposizione. La prima fonte indispensabile è l’ascolto per capire le caratteristiche e gli obbiettivi di una azienda. La comprensione delle potenzialità aziendali  e la traduzione di queste potenzialità in un meccanismo funzionale a far arrivare clienti da internet è il nostro obiettivo.

Proposta
Le proposte e offerte fatte tengono sempre conto degli obiettivi concordati in termini di mercato di riferimento, concorrenti e stime pianificate dai nostri strumenti statistici. Tutto questo viene affiancato dal budget messo a disposizione nella ricerca di un equilibrio che porti a massimizzare la resa degli investimenti programmati.

Analisi dei risultati
Dove possibile leghiamo sempre i giudizi sul nostro intervento ad una analisi quantitativa e qualitative dei risultati. Facciamo questo con l’assistenza di un impianto statistico che ci fornisce valutazioni asettiche e razionali, permettendo di predisporre continue ottimizzazioni e miglioramenti al nostro lavoro